“Eterna Eleganza” nella Città eterna
“Eterna Eleganza” nella Città eterna
Con la elegante sfilata, nella splendida Via Veneto, si è concluso sabato 28 giugno 2025 il consueto appuntamento con “Stile Sartoriale”, la manifestazione più importante dell’Accademia Nazionale dei Sartori che quest’anno celebra i suoi 450 anni.
In uno scenario incantevole offerto dalle mura di Porta Pinciana, lungo la strada resa immortale dalla dolce vita raccontata da Fellini, hanno sfilato gli abiti dei migliori interpreti dell’alta sartoria artigianale italiana.
L’interessante convegno di venerdì 27 giugno, “Il valore della formazione per la continuità della sartoria italiana: verso un modello integrato di formazione e inclusione per la salvaguardia del mestiere sartoriale”, si è svolto nella prestigiosa sala della Protomoteca in Campidoglio con la partecipazione di figure istituzionali di rilievo.
L’evento “Stile Sartoriale” è stato realizzato grazie alla collaborazione con Assessorato Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale, con Confartigianato Roma, con Associazione via Veneto, realizzato con il contributo della Regione Lazio, patrocinato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Regione Lazio, Confartigianato Moda, Eccellenza Italiana.
I commenti sono chiusi








