
Cosa indosseremo con l’arrivo della bella stagione?
Con l’arrivo della primavera speriamo di vedere una nuova luce e dotarci di una linfa viva ed energica, come solo questa stagione sa darci. Viviamo in un limbo che ha caratterizzato tutto lo scorso anno e probabilmente nei prossimi mesi riusciremo ad uscire da questa lunga fase di stallo. Nonostante i mesi insoliti la moda non si è fermata, continua a creare e a dare forma a nuove tendenze, colori e forme. Cosa ha sfilato sulle passerelle phygital, fisiche o virtuali, della Fashion Week quest’anno?
Tendenze primavera estate 2021:
I fiori
Penserete che sia un po’ scontato come mood per la primavera, ma le stampe floreali da portare in chiave macro e colorata, sono un vero toccasana per l’anima e l’allegria e sono tra le prime tendenze primavera estate 2021. Interpretate in modo un po’ punk e rock, da abbinare in modo sbarazzino giocando con i contrasti.
Le stampe geometriche
Oltre alle stampe floreali, anche le stampe geometriche saranno le protagoniste delle tendenze primavera estate 2021. Colori forti, originali e inediti e ad alto contrasto, come i sentimenti che hanno caratterizzato questi ultimi mesi. Nasceranno così veri e propri look divertenti e vivaci, perfetti per una stagione esplosiva e – speriamo – libera!
Delicatezza
Si sa, la moda accontenta tutti. Tra le tendenze primavera estate 2021 ci sono sia colori accesi e vivaci, sia tonalità soft: il beige, il sabbia, il cuoio, il panna. Nuance primarie dallo stile minimal, dove eleganza e ricercatezza sono dati dai tessuti e dai tagli sartoriali. Anche le tonalità pastello saranno tra le tendenze moda della prossima stagione, insieme a fiocchi, ricami e balze per creare look dal sapore bon-ton.
Cardigan
I cardigan si riconfermano tra i trend della primavera. I nuovi capispalla sostituiscono il famoso blazer proponendosi in tantissimi modi: a coste, dai piccoli volumi, come i micro cardigan a un solo bottone e i gilet in maglia, con lavorazione ad uncinetto e “traforato”. Di tantissimi tipi e modelli per la primavera in arrivo!
Leggerezza e romanticismo tra le tendenze primavera estate 2021
Perle
Le famose perle della nonna vengono riviste e adattate ai nostri tempi: nuovi colori, macro o micro, su borse, maglioni o sandaletti sfiziosi.
Animalier
L’animalier è un evergreen a tutti gli effetti! Per quest’anno il protagonista è lo stile zebrato: troveremo grafiche ad alto contrasto su tantissimi capi e accessori cool.
Balze e…
Balze, frange, tagli e volant rendono i look più romantici e sensuali, un elogio alla femminilità e alla leggerezza che ci è mancata negli ultimi tempi, ma c’è sempre la moda a ricordarcela.
I commenti sono chiusi